Amiche lontane

Avere amiche lontane (geograficamente parlando) implica una serie di cose:

  • Rincorrersi con telefonate fino a quando i momenti adeguati ad una sana chiacchierata non coincidono. Questo può comportare appuntamenti telefonici, cosa che ricorda terribilmente gli anni adolescenziali solo-telefono-fisso.
  • Attendere il ritorno all’ovile delle pecorelle smarrite (che a salutar la mamma prima o poi dovranno tornare) e programmare gli impegni di conseguenza.
  • Iniziare la conversazione su Skype commentando la fantastica mise casalinga (un classico: il maglione di 15 anni fa. Inguardabile anche all’epoca, ma è così caldo!) e non rendersi conto che arriva sera.
  • Organizzare trasferte per nei luoghi lontani dove dimorano le gentili donzelle (eh, i sacrifici che non si fanno per le amiche..).

Per una strana coincidenza, due delle mie più care amiche si sono trasferite sui monti. Una nel bel mezzo delle Alpi, l’altra al di là, circondata dalle montagne. Ironia della sorte: adorano il mare (ihihihi). Ma l’amore..

Non sono un’amante del clima rigido, e nemmeno degli sport invernali. Ma il sole primaverile mi ha spronato a prendere l’auto e partire: Salzburg, ich komme!

Annunci

2 pensieri su “Amiche lontane

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...